Che cosa è Penta

La RETE PENTA è la rete soggetto gestore del Distretto Tecnologico Regionale “Nautica e Portualità”, la cui costituzione (insieme a quelli di altri settori-chiave dell’economia regionale) è uno dei frutti di un complesso e più generale percorso di riorganizzazione del sistema regionale di trasferimento tecnologico.

Fin dal nome, RETE PENTA continua la positiva esperienza del vecchio “Polo” , avendone conservato – da un punto di vista più “sostanziale” – tutte le expertise che hanno determinato i recenti successi e permesso, in fase di candidatura all’incarico di soggetto gestore del distretto nautica e portualità (D.D. 127/2016), l’ambizione poi raggiunta per lo status di distretto di prima fascia.

Penta Network è un progetto triennale che garantirà un piano strutturato ed efficiente per elaborare e gestire strumenti di Business intelligence al servizio delle imprese aderenti al distretto, occupandosi prevalentemente di divulgazione tecnologica, produzione di informazioni strategiche, attivazione di relazioni fra imprese e fra imprese e sistema della ricerca ed innovazione.

Organigramma

Share This